La Costa Teramana è un luogo unico, in cui ampie spiagge di sabbia dorata guardano il Gran Sasso d’Italia, il massiccio più alto degli Appennini continentali. Solo poche decine di chilometri separano il mare dalla montagna ricca di parchi e riserve naturalistiche.

I campi obbligatori sono seguiti da*




Vacanze in Abruzzo, dal mare alla montagna in un battibaleno

Decidere di prenotare una vacanza in Abruzzo, con soggiorno sulla Costa Teramana, significa tuffarsi in un’esperienza turistica multiforme, che consente di godere sia del relax del mare sia di dedicarsi ad escursioni in montagna a contatto con la natura – alla scoperta di lupi, orsi e camosci.

Gran Sasso d'Italia - Abruzzo
Una suggestiva veduta del Gran Sasso d’Italia (Abruzzo)

Soggiorno sulla Costa Teramana: lasciati sorprendere dalla sua varietà paesaggistica

Un ruscello di montagna tra i boschi del versante teramano
Un ruscello di montagna tra i boschi del versante teramano

Il mare, la sabbia dorata, le montagne, le sorgenti, i borghi antichi e le colline rigogliose della Costa Teramana offrono ai visitatori la possibilità di godere, in ogni circostanza, di paesaggi unici e indimenticabili, esperienze turistiche che riempiono gli occhi e impreziosiscono la vacanza.

Hai mai pensato di poter assistere, nella stessa giornata, a un’alba sull’Adriatico (magari con qualche banco di delfini all’orizzonte) e a un tramonto sugli Appennini?

I Parchi Nazionali ospitati sulle montagne abruzzesi e le pluripremiate spiagge della Costa Teramana vi garantiranno una vacanza all’insegna della bellezza e della genuinità.

Un'imbarcazione sull'orizzonte del mare di Tortoreto Lido
Un’imbarcazione sull’orizzonte del mare di Tortoreto Lido

Vacanze al mare sul versante teramano della Costa Adriatica: Tortoreto

Tortoreto è il comune della Costa Teramana con il maggior numero di presenze turistiche nel periodo estivo. È diviso in due zone:

  • la parte antica, chiamata Tortoreto Alto, borgo medievale molto bello e signorile, con residenze d’epoca, palazzi antichi, ristoranti e locali ricercati che si sviluppa in collina;
  • la parte moderna, che si sviluppa lungo quattro chilometri di spiaggia ampia ricca di chalet, locali di tendenza, gelaterie e ristoranti di tutti i tipi.
Tortoreto dall'alto
Veduta di Tortoreto dall’alto

Vacanze a Tortoreto: luoghi di interesse

A Tortoreto Alto si concentrano i luoghi di maggior interesse storico e artistico del Comune, con la chiesa di Santa Maria della Misericordia (datata 1330), il Complesso di Sant’Agostino (1600) e la Torre dell’Orologio. La base della torre è costituita dalle fortificazioni del VII secolo, costruite con pietre e mattoni, la parte centrale è invece di età medievale, mentre la parte superiore è del 1886.

Torre dell'orologio a Tortoreto
Torre dell’orologio a Tortoreto

Il simbolo maggiormente rappresentativo della cittadina è La Sirena: una statua in bronzo eretta alla fine del Lungomare Sud, sopra una suggestiva fontana.

Statua della Sirena a Tortoreto Lido
Statua della Sirena a Tortoreto Lido

Il Lungomare di Tortoreto

Il Lungomare di Tortoreto è tra i più belli della Costa Teramana, impreziosito dal cosiddetto Corridoio Verde, una pista ciclabile che si sviluppa per tutta la costa e offre punti di ristoro e rinfresco ai turisti che amano spostarsi in bicicletta.

Il Corridoio Verde o Ciclovia Adriatica che collega Tortoreto Lido alle vicine Alba Adriatica e Giulianova
Il Corridoio Verde o Ciclovia Adriatica che collega Tortoreto Lido alle vicine Alba Adriatica e Giulianova

Vieni in vacanza a Tortoreto e ti innamorerai di questi bellissimi luoghi!

B&B Tortoreto Villa Mascitti
B&B Tortoreto Villa Mascitti

Se non sai ancora dove andare in vacanza, scegli di venire a Tortoreto! Prenota subito le tue vacanze presso il B&B Villa Mascitti di Tortoreto Alto. Sul nostro sito le tariffe sono le migliori perché non ci sono intermediari.

La nostra è una magnifica residenza dell’Ottocento adagiata tra le colline che dominano il litorale teramano. Il restauro degli affreschi, condotto nel rispetto dei materiali originali dell’edificio, ha dato vita a una raffinata Residenza d’Epoca che conserva il fascino delle dimora storica e regala la quiete e le atmosfere di una casa privata. Il Bed and Breakfast Villa Mascitti è a pochi passi dall’antico borgo medievale di Tortoreto Alto, e sarà perfetto anche per le tue vacanze al mare di Tortoreto Lido.

Verifica la disponibilità delle nostre camere! Scegli le date del soggiorno e prenota subito la tua vacanza da sogno al miglior prezzo.↴

I campi obbligatori sono seguiti da*